Il potere delle abitudini

Come funzionano e come cambiarle
Autore: Stefano Galli
Durata: 2 h 27 min
Acquista l’audiolibro
Tony Robbins Nella sostanza, se vogliamo dirigere la nostra vita, dobbiamo prendere il controllo sulle nostre azioni costanti. Non è ciò che facciamo una volta tanto a formare la nostra vita, ma ciò che facciamo in modo sistematico.

Una guida pratica per cambiare le tue abitudini!

“Le nostre abitudini possono definire chi siamo, come ci sentiamo, come ci relazioniamo con gli altri e persino se saremo delle persone fallimentari o di successo.”

È una delle affermazioni importanti dell’audiolibro che ti aiuterà a prendere il controllo sulle tue abitudini, a capire meglio come funzionano e come cambiarle. Anche le piccole abitudini, come prendere il caffè la mattina o saltare la colazione tutte le mattine, contribuiscono a creare l’approccio con cui affrontiamo la giornata.

Ma è difficile capire quali siano, di solito ne vediamo solo gli effetti. Non è facile neanche nel caso delle cattive abitudini, a parte per quei casi più evidenti come fumare, per esempio. Anche il minimo cambiamento della nostra routine mattutina può peggiorare il nostro umore per tutto il giorno.

Quindi bisogna rintracciare le nostre cattive abitudini e capire come influenzano la nostra vita e creare quelle buone. E per aiutarti in questo percorso nell’audiolibro troverai:

  • Come spezzare un circolo vizioso e instaurare un circolo virtuoso, cioè come cambiare le tue abitudini,
  • Come evitare che le tue abitudini negative influenzino le tue relazioni con gli altri,
  • quali sono i motivi biologici e chimici, oltre a quelli psicologici e mentali, che rendono il processo del cambiamento ancora più difficile,
  • e, ovviamente, la guida pratica per aiutarti a tracciare il tuo percorso.

Ciò che farà la differenza, sarà la tua voglia di cambiare la vita!

©2021 ABP Editore (P)2021 ABP Editore