Se le organizzazioni operassero con le idee e gli ideali di Covey, la maggior parte delle persone senza dubbio troverebbe il proprio lavoro molto più soddisfacente
L’opera di Covey ha influenzato milioni e milioni di persone in tutto il mondo. In questo libro l'autore fa un grande salto concettuale e ci introduce idee e pratiche che avranno un profondo impatto sulle nostre vite. “L'Ottava regola” è una lettura meravigliosa, un trionfo dello spirito e, a mio avviso, l'opera più importante di Covey
Avanzate nel vostro sviluppo personale imparando l’Ottava regola – la continuazione del bestseller “Le 7 regole per avere successo” di Stephen R. Covey.
“Le 7 regole per avere successo” è diventato una guida per decine di milioni di persone nel mondo degli affari. Ma il mondo cambia e le sfide che affrontiamo nella nostra vita professionale e nelle nostre relazioni familiari sono ormai di tipo del tutto nuovo.
Questo audiolibro si focalizza soprattutto sulle problematiche che hanno a che fare con le organizzazioni moderne. Pur essendo efficienti, le persone non hanno un’idea chiara del loro ruolo nell’azienda. Di solito non hanno obiettivi chiari e non si sentono coinvolte nel processo lavorativo. Tutto ciò influenza gravemente sia l’autocoscienza delle persone (portandole alla sensazione di una perdita di senso), sia il funzionamento di ogni organizzazione. In questo audiolibro l’autore insegna non solo come essere efficienti, ma come andare oltre l’efficienza e raggiungere l’eccellenza, come realizzarsi pienamente e dare un contributo significativo.
Come dice l’autore stesso, il proposito dell’audiolibro “L’ottava regola” è di dare “una mappa che vi conduca da questa sofferenza e da questa frustrazione alla vera realizzazione e a un contributo nel contesto odierno – non solo nel lavoro e nell’organizzazione, ma in tutta la vostra vita. In breve, questo libro vi guiderà a trovare la vostra voce.”
Potete trovare altri audiolibri sulla gestione dell’azienda sul nostro sito.
©2005 FranklinCovey / Per la traduzione italiana FrancoAngeli (P)2019 AB Publishing