Il motivo principale per cui la gente ha problemi finanziari è perché ha trascorso anni a scuola senza imparare nulla sul denaro. In questo modo impara a lavorare per il denaro... e non impara mai a far lavorare i soldi per lei
Bestseller #1 di finanza personale di tutti i tempi!
Fin dall’infanzia, i nostri genitori prima, poi la scuola, e talvolta anche l’università, ci insegnano a percorrere la strada che segue il 90 per cento delle persone: lavorare per soldi e accontentarsi di quello che abbiamo, perché lo fanno tutti.
Ci viene detto che prima bisogna fare bene a scuola e studiare duro per entrare all’università. Dopo anni di studio e accumulo di debiti, ci spingiamo a trovare un lavoro per saldare i nostri debiti e risparmiare denaro per la pensione. E mentre stiamo cercando di sbarcare il lunario, il restante 10 percento delle persone guadagna cento volte di più di quanto potremmo risparmiare nella nostra vita. E riesce a farlo senza lavorare tutto il giorno e senza contare le ore rimaste a fine giornata lavorativa.
Perché solo il 10% delle persone riesce ad avere molti soldi e non si preoccupa del proprio futuro finanziario? E nello stesso tempo la maggioranza delle persone spera di risparmiare abbastanza soldi per la pensione e vivere modestamente per il resto della propria vita?
Robert T. Kiyosaki è l’autore di 26 libri che hanno venduto oltre 41 milioni di copie. Si è laureato a New York presso l’United States Merchant Marine Academy, ha lavorato presso la Xerox Corporation e, dopo il suo licenziamento, ha fondato la sua società di educazione finanziaria. La pubblicazione di Padre ricco padre povero è stata un enorme successo ed il libro è diventato bestseller #1 di finanza personale.
Puoi trovare altri audiolibri sulla gestione del denaro sul nostro sito.
Original title: Rich Dad Poor Dad: What the Rich Teach Their Kids About Money That the Poor and Middle Class Do Not!
Production credits: (c) 1997, 1998 Robert T. Kiyosaki (c) 2016 by Piero Gribaudi Editore srl Via C. Baroni 190, 20142 Milano. Traduzione di Daniele Ballarini. (P) Piero Gribaudi Editore srl; 2022 ABP Editore