Carriera

Per gli autori

Siamo interessati all’acquisto di manoscritti interessanti che corrispondano ai temi degli audiolibri che pubblichiamo.

Requisiti per il manoscritto:
  1. Struttura del testo
    • Abstract
    • Sommario automatico creato su Word
    • Introduzione (descrizione del libro)
    • Capitoli secondo il sommario
    • Conclusioni
  2. Requisiti di formattazione
    • File con estensione .docx
    • Carattere Times New Roman, 12pt, minuscolo, non in grassetto
    • Interlinea 1,5, rientro 1,27 cm
    • Margini della pagina: in alto e in basso almeno 20 mm, a sinistra almeno 30 mm, a destra almeno 10 mm

Per gli speaker

Non vediamo l’ora di trovare nuovi speaker di talento!

Se sei interessato a collaborare con ABP Editore, inviaci la tua registrazione demo via e-mail.

Requisiti per la registrazione:
  • Attenzione alle pause: è necessario fare una pausa tra il titolo dell’opera / il nome dell’autore / l’indice e l’inizio del testo
  • Suddivisione per capitoli: è necessario dividere la registrazione per capitoli in base al sommario fornito
  • File in formato mp3
  • Suono: stereo, frequenza 44,1 KHz, bit-rate 256 kbps, eliminazione di interferenze, rumori, distorsione + correzione del rumore dei respiri

Responsabile per la promozione degli audiolibri

ABP Editore, casa editrice internazionale specializzata in letteratura moderna e saggistica, sta cercando un responsabile per la promozione degli audiolibri.

Abbiamo bisogno di un dipendente che sappia promuovere un prodotto intellettuale sul mercato europeo (Germania, Francia, Italia). I nostri audiolibri richiedono un approccio speciale che aspettiamo dal candidato prescelto. Preparatevi a completare un test di prova. E’ necessaria un’ottima conoscenza dell’inglese, la conoscenza del tedesco e del francese è un titolo preferenziale.

Compiti:
  • Collaborazione con blogger e piattaforme pubblicitarie: organizzazione delle campagne promozionali, gestione del budget, controllo dei risultati;
  • Interazione con le piattaforme di trading: proposte di promozione, controllo dei risultati;
  • Gestione del sito web e monitoraggio dei social media;
  • Preparazione di materiale pubblicitario per mostre professionali;
  • Creazione di testi pubblicitari, comunicati stampa, notizie e altri tipi di materiale.
Profilo candidato:
  • L’esperienza nel marketing o nelle relazioni pubbliche sono un titolo preferenziale;
  • Livello avanzato in inglese, conoscenza delle lingue straniere: tedesco e francese (intermedio) sono un ulteriore titolo preferenziale;
  • Conoscenza e comprensione della mentalità e della cultura del consumatore europeo;
  • Essere in possesso di una propria base di traduttori, fotografi e designer è un titolo preferenziale;
  • Spiccate capacità di comunicazione, autodisciplina, attenzione ai dettagli, alto livello di responsabilità.

Avvertimento

Caro candidato,
Ti avvertiamo che non chiediamo ai nostri candidati di inviarci soldi. Non rispondere alle offerte di lavoro se ti vengono chiesti soldi.