I cinque linguaggi dell’amore dei bambini

Come i bambini esprimono e ricevono amore

Autore: Gary Chapman, Ross Campbell

Narratore: Francesco Pisaneschi

Durata: 7 ore e 28 min

Ascoltare l'audiolibro
Ricevi il primo capitolo gratis!

Scrivi il tuo indirizzo e-mail e ricevi l’intero primo capitolo e materiali supplementari per l’audiolibro

Emilie Ahren NetGalley Questo libro è assolutamente da non perdere per i genitori. La versione del libro per gli adulti ha avuto un enorme impatto sul mio matrimonio per capire cosa sono le esigenze individuali. Ed avere la versione sui bambini è una benedizione. I miei figli sono molto diversi e i loro linguaggi dell’amore sono diversi e il fatto di saperlo mi ha aiutato a connettermi di più con loro ed essere in grado di soddisfare le loro esigenze. Consiglio questo libro a tutti i genitori, anche a quelli con figli grandi

Dall’autore del bestseller mondiale “I 5 linguaggi dell’amore” Gary Chapman con più di un milione di copie vendute!
“I 5 linguaggi dell’amore dei bambini” può diventare una svolta per i genitori che vogliono capire meglio il comportamento dei propri bambini. Sicuramente volete bene al vostro bambino. Ma siete sicuri di riuscire a comunicargli che gli volete bene? Il vostro bambino si sente amato?

Lo psicoterapeuta e consulente matrimoniale Gary Chapman ritiene che ogni bambino parli e comprenda un linguaggio dell’amore specifico. E’ dunque molto importante che i genitori imparino a parlare il linguaggio dell’amore del loro bambino, soddisfando così il suo innato desiderio di essere amato. La sensazione di essere amati è la condizione necessaria per lo sviluppo mentale e psichico del bambino, è il fondamento della sua sicurezza di sé e delle sue capacità di costruire relazioni sane nel futuro.
I 5 linguaggi dell’amore che indicano gli autori sono:

– il contatto fisico
– le parole d’incoraggiamento
– i momenti speciali
– i doni
– i gesti di servizio

Gran parte del libro è dedicata ai modi per affrontare varie situazioni difficili. Vi riempirà di un forte sentimento di sostegno (perché ci sono tante storie di famiglie che hanno affrontato difficoltà con i figli) e vi darà la sensazione che quasi ogni situazione può essere cambiata se si impara ad amare.
Create un’atmosfera di relazioni calde e piene d’amore nella vostra famiglia, imparando a parlare i 5 linguaggi dell’amore!

©1997 / 2005 / 2012 / 2016 Northfield Publishing / Gary D. Chapman and Estate of Ross Campbell. Translated by permission. All rights reserved. The 5 Love Languages is a registered trademark of The Moody Bible Institute of Chicago in the United States and other jurisdictions / Tradotto da Istituto Bernardi Semeria / Editrice Elledici (P)2019 AB Publishing