Ambizioso… Un contributo significativo e un monito urgente per l’Occidente
Il libro più importante dell’anno, se non del decennio. Una lettura obbligata
I principi per affrontare il nuovo ordine mondiale è il nuovo libro di uno degli investitori più celebri al mondo!
Si dice spesso che la storia si ripete. In effetti, come sappiamo dal corso della storia alcuni eventi si ripetono in continuazione. Come, per esempio, le crisi finanziarie, le guerre, i crolli dei governi, i movimenti sociali. Ma quanti di questi cambiamenti possiamo sperimentare noi stessi nel corso della nostra vita? Dipende dal periodo in cui viviamo. Il XX secolo è stato ricco di cambiamenti. Ma di solito i cambiamenti richiedono molto tempo. E per capire che la crisi economica che abbiamo vissuto di recente è stata simile a quella vissuta dalle persone all’inizio del ventesimo secolo, bisogna conoscere la storia. Ed è per questo che Ray Dalio si è impegnato a studiare la storia dei grandi imperi del passato e del nostro tempo. Per prevedere come gli eventi che accadono oggi potrebbero evolversi nel futuro.
Esaminando molte informazione sulla storia, sull’economia, sulla geografia e prendendo in considerazione molti altri aspetti, Ray Dalio stabilisce dei principi che sono alla base dei grandi cambiamenti mondiali.
– come la disparità economica tra le classi sociali mina le fondamenta della democrazia;
– perché la ricchezza di un Paese dipende anche dall’umore generale dei suoi cittadini;
– perché sono crollati gli imperi così grandi come l’impero Olandese e l’impero Turco;
– e perché molti esperti di fama mondiale predicono il crollo degli Stati Uniti.
Ray Dalio è il fondatore di Bridgewater Associate, uno dei più grandi hedge fund del mondo. Bridgewater Associate è la quinta azienda più importante degli stati Uniti. Ray Dalio è l’autore del bestseller internazionale I principi del successo. Inoltre, “Time” lo ha inserito nella lista delle 100 persone più influenti al mondo.
Puoi trovare altri audiolibri sulla leadership sul nostro sito.
Original title: Principles for dealing with the changing world order
Copyright © Ulrico Hoepli Editore S.p.A. 2022
Copyright © ABP Editore