Il coraggio di non piacere

Liberati dal giudizio degli altri e trova l'autentica felicità
Durata: 6 h 11 min
Acquista l’audiolibro
Marc Andreessen Non riuscirai a smettere di leggere, il libro è assolutamente avvincente. Raccomando

Il bestseller giapponese da 4 milioni di copie di Ichiro Kishimi, e Fumitake Koga.

Una guida verso se stessi e la felicità interiore. In parole semplici e chiare gli autori pongono domande e danno risposte esaustive.

Il mondo sembra “un groviglio caotico di contraddizioni”? Porre continuamente le domande al mondo e non ricevere mai le risposte? Sei rimasto sbalordito dal chaos del mondo moderno che sembra non finire mai? Hai perso o non hai mai avuto fiducia in te stesso, nelle tue capacità? Vuoi cambiare te stesso e la tua vita e non sai da dove cominciare? Dai tuoi pensieri, direbbero gli autori. Soltanto cambiando il punto di vista su se stessi e sul mondo si può cambiare la vita.

Sembra facile. Ma la profondità di questo metodo si nasconde nella sua apparente semplicità. Salviamo il mondo cambiando noi stessi, e al contrario, possiamo essere felici con noi stessi soltanto cambiando il mondo intorno a noi. Dialogando con gli autori, facendo domande, curiosando e anticipando le loro risposte, l’ascoltatore potrà trovare una via verso se stesso e verso il modo migliore di percepirsi nel mondo e raggiungere la pace interiore.

In questo libro illuminante l’ascoltatore troverà un modo per…

  • essere felice con se stesso e non dipendere dalle opinioni degli altri;
  • raggiungere la pace interiore;
  • avere la saggezza di capire che il mondo diventa difficile e caotico solo quando noi lo rendiamo così;
  • capire che la realtà dipende dalle nostre decisioni e dal nostro punto di vista e non il contrario;
  • trovare la forza e la volontà di cambiare finalmente la propria vita.

Ichiro Kishimi è uno scrittore giapponese, perlopiù studioso delle teorie dello psicologo Alfred Adler e del suo pensiero. Praticante consulente psichiatra per i giovani e consulente nella Japanese Society of Adlerian Psychology.

Fumitake Koga è uno scrittore molto famoso nel campo di letteratura non-fiction. Molti dei suoi libri sono diventati bestseller. Ha conosciuto la filosofia di A.Adler quando era ancora giovane ed è rimasto profondamente colpito dalla sua profondità e saggezza. Si è recato più volte da Ichiro Kishimi a Kyoto appunto per saperne di più e per discutere le teorie di Adler con uno specialista di riconosciuta fama. Come frutto di questi dialoghi è nato questo libro.

Original title: The Courage to Be Disliked: The Japanese Phenomenon That Shows You How to Change Your Life and Achieve Real Happiness

Copyright © Ichiro Kishimi and Fumitake Koga in questa tradotta edizione 2019

Per l’edizione italiana: © 2019, DeA Planeta Libri S.r.l. Traduzione dall’inglese: Roberta Zuppet

(P) 2020 ABP Editore. Tutti i diritti sono riservati.