Copertina audiolibro "Il piccolo libro dell’investimento"

Il piccolo libro dell’investimento

Un modo efficace per garantire il tuo guadagno nel mercato azionario

Autore: John Bogle

Narratore: Francesco Pisaneschi

Durata: 7 h 13 min

Acquista ora

David F. Swensen, Chief Investment Officer, Yale University La notevole carriera di Jack Bogle spazia dall’iconoclasta solitario alla famosa rockstar. La sua concezione e creazione dei fondi indicizzati ha trasformato il mondo degli investimenti sia per il singolo investitore che per quelli istituzionali. Il piccolo libro dell’investimento fornisce gli strumenti necessari per applicare una strategia vincente. Leggete e vincete
William J. Bernstein, autore del bestseller 14 pilastri del successo Quello che Gutenberg è stato per la stampa, Henry Ford per l’automobile e Shakespeare per la lingua inglese, Bogle lo è per la finanza. Leggete, gustate e guadagnate

Il libro del fondatore del primo fondo indicizzato!

La sua opera Il piccolo libro dell’investimento promuove la famosa filosofia dell’investitore, nota come “buonsenso”. Il buonsenso dovrebbe essere alla base di tutti gli investimenti, sostiene John Bogle, creatore del primo fondo indicizzato Vanguard 500. La sua idea innovativa è stata quella di evitare i costi elevati della gestione attiva di singoli titoli e di minimizzare i rischi della scarsa performance imitando l’indice S&P 500. Invece di battere il mercato ha preferito imitarlo. E ha avuto ragione.

E per divulgare la sua filosofia ha ridotto il suo approccio a pochi principi fondamentali. Tra questi principi ci sono quelli che vi garantiranno un futuro finanziario stabile e sicuro.

Eccone alcuni:

– un fondo indicizzato è la soluzione migliore per gli investimenti a lungo termine;

– la diversificazione minimizza i rischi;

– gli esperti che pubblicizzano i titoli “alla moda” raramente hanno ragione;

– è meglio imparare fin dall’inizio come funziona l’interesse composto.

John Bogle è uno degli investitori più rinomati del mondo al pari con Warren Buffett, George Soros, Benjamin Graham e altri. Nel 1976 John Bogle ha fondato il Vanguard Group, che oggi è una delle più grandi società d’investimento negli Stati Uniti. É stato nominato dal “Time” una delle 100 persone più influenti del mondo. E la rivista Fortune lo ha nominato uno dei quattro “giganti del XX secolo” nel settore degli investimenti.

Potete trovare altri audiolibri sulla finanza sul nostro sito.

Original title: The little book of common sense investing

Copyright © 2017 Piero Gribaudi Editore (P) 2023 ABP Editore