Napoleon Hill è stato uno dei più grandi personaggi americani che ancora oggi ha un forte impatto sui lettori. Questo manoscritto inedito, abilmente rivisto e annotato da Sharon Lechter, rivela come la paura e la mancanza di fiducia possano impedirci di arrivare al successo
Ingannare il Diavolo. Il segreto della libertà e del successo.
Il libro dell’autore del bestseller Pensa e arricchisci te stesso!
Il manoscritto è stato pubblicato più di 70 anni dopo la sua stesura. Nascosto, presumibilmente dalla famiglia e dagli amici di Napoleon Hill, che temevano che la pubblicazione del libro avrebbe suscitato critiche feroci nei suoi confronti, il libro ha finalmente raggiunto i suoi lettori e ascoltatori. Sebbene il libro sia stato scritto nel 1938, la saggezza di Napoleon Hill è ancora attuale. Avendo sperimentato personalmente gli effetti della Grande Depressione e la profonda disperazione che paralizzò l’intera nazione, sopravvivendo a un tentativo di assassinio da parte di criminali, Napoleon Hill sfidò la paura e la depressione e riuscì a superare le avversità della vita.
E nel suo libro Napoleon Hill racconta come è riuscito a farlo. Il libro è scritto sotto forma di dialogo tra diavolo e l’interrogatore. La figura del diavolo rappresenta tutto il male che affrontiamo nella vita e che anche Napoleon Hill ha affrontato, mentre nella figura dell’interrogatore possiamo vedere noi stessi. Facendo domande ed esaminando le risposte, anche noi possiamo trovare una via d’uscita dalle difficoltà in cui ci troviamo.
Napoleon Hill è stato un filosofo e scrittore americano. È l’autore del bestseller Pensa e arricchisci te stesso, con oltre 70 milioni di copie vendute in tutto il mondo. È uno dei fondatori della filosofia e del genere letterario del successo e dello sviluppo personale.
Original title: Outwitting the Devil
Copyright © 2020 By The Napoleon Hill Foundation 2023 ABP Editore. Tradutto di Manuela Mancinelli. (P) 2023 ABP Editore