Le 5 scelte

Il percorso per una produttività straordinaria
Durata: 6 h 52 min
Acquista l’audiolibro
Joel Peterson professore, Stanford Graduate School of Management Una lettura obbligatoria per chiunque voglia fare le cose giuste nel mezzo del mondo incredibilmente frenetico di oggi.

Migliora la tua organizzazione quotidiana con “Le 5 scelte”: l’audiolibro sulla gestione del tempo creato per le persone del XXI secolo!

Uno dei paradossi più evidenti del nostro tempo è che, nonostante il progresso tecnologico e lo sviluppo della società, un numero sempre maggiore di persone non riesce a realizzare nella propria vita gli obiettivi che si prefigge. Siamo sommersi da un’ondata di richieste che ci arrivano da social media, sms, telefonate, e-mail e stressati dalle pressioni a cui siamo sottoposti nel nostro lavoro.

A partire dalle ultime ricerche condotte nel campo delle neuroscienze e da decenni di esperienza nell’ambito della gestione del tempo, gli autori Kory Kogan, Adam Merrill e Leena Rinne propongono un metodo per aiutarvi a focalizzare la vostra attenzione e la vostra energia su quelle scelte fondamentali che aumenteranno la vostra capacità di raggiungere i vostri obiettivi.

Si tratta di un percorso basato su 5 step che vi aiuteranno ad aumentare la vostra produttività, quella del vostro team e quella della vostra organizzazione:

– agite sull’importante, non reagite alle urgenze;

– puntate allo straordinario, non accontentatevi dell’ordinario;

– concentratevi sui “sassi grossi”, non fermatevi a scegliere i sassolini;

– dominate la tecnologia, non fatevi travolgere;

– alimentate il vostro fuoco, non bruciatevi.

Il metodo esposto vi farà trovare una nuova passione per il vostro lavoro e vi aiuterà a vivere una vita meno stressante e più ricca di soddisfazioni.

Titolo originale: The 5 Choices: The Path to Extraordinary Productivity

Copyright (c) 2015 FranklinCovey Co. (с) 2016 FrancoAngeli. Traduzione di Catia Brugnolo. (P) 2020 ABP Editore