Le cinque disfunzioni del team

Il racconto di una leadership
Durata: 5 h 12 min
Acquista l’audiolibro
Patrick M. Lencioni È il fondatore e il Presidente di The Table Group, una società di consulenza manageriale specializzata nello sviluppo di team dirigenziali e nella creazione della cultura aziendale. Ha lavorato come consulente e speaker con migliaia di CEO e i loro team, con aziende che variano da Fortune 500 a start-up digitali. É l’autore di undici libri, tra i quali i bestseller Il Team player ideale e The Advantage.

Dall’autore di New York Times bestsellers Patrick Lencioni!

Con il suo nuovo libro “Le cinque disfunzioni del team” l’autore presenta la storia divertente e agile di una leadership. Il libro affronta uno dei problemi più diffusi e pesanti nel mondo aziendale: il funzionamento del team. La forma del libro, più adatta al suo contenuto, è quella di un romanzo breve, di struttura semplice.

In maniera molto chiara e avvincente il libro racconta la storia di Kathryn Petersen, la manager ingegnosa chiamata a risolvere i problemi di un’impresa che, nonostante avesse il team di dirigenti più talentuoso e creativo, non riusciva a compiere un passo decisivo per sbarazzarsi dei concorrenti.

E la causa che ha individuato era la più semplice (ma non per questo banale) ed evidente: il malfunzionamento del gruppo.

Nel corso della storia, l’ascoltatore scoprirà:

  • quali sono le cinque disfunzioni che ostacolano le relazioni tra i membri di qualsiasi team aziendale;
  • come riconoscerle e affrontarle;
  • come trasformare il lavoro del team da una tortura a un’esperienza più piacevole ed efficiente.

Come rendere il gruppo più coeso ed efficace? Come risolvere i problemi dell’azienda se i dirigenti non si trovano d’accordo su niente, generano soltanto liti e aumentano l’incomprensione? Potrai rispondere a queste e anche a molte altre domande dopo aver ascoltato il libro.

Patrick M. Lencioni è il fondatore e il Presidente di “The Table Group”, una società di consulenza manageriale specializzata nello sviluppo di team dirigenziali e nella creazione della cultura aziendale.

Ha lavorato come consulente e speaker con migliaia di CEO e i loro team, con aziende che variano da Fortune 500 a start-up digitali. É l’autore di undici libri, tra i quali i bestseller Il Team player ideale e The Advantage.

Original title: The Five Dysfunctions of a Team. A leadership fable.

Insieme a questo titolo potrai ricevere un documento PDF con contenuti extra. Contatta l’Assistenza Clienti per riceverlo.

©2002 / 2020 Patrick Lencioni / ABP Editore. Tutti i diritti sono riservati (P)2020 ABP Editore