Nessuno è più qualificato di Brian Tracy per aiutarti a conquistare il tuo futuro. Impara dalla sua saggezza e le stelle saranno a tuo favore.
La vita inizia dove finisce la zona di comfort.
Dall’autore del bestseller “Ingoia il rospo“, che ha venduto più di 25 milioni di copie.
“C’è qualcosa che non va nella tua vita?”.
La risposta immediata della maggior parte delle persone, anzi di tutti noi, sarebbe “Certo!”.
E poi faremmo un lungo elenco di cose che non ci piacciono nella nostra vita e che vorremmo cambiare. Ma nel frattempo non facciamo nulla per cambiare la situazione. Ci accontentiamo del nostro lavoro, anche se non ci piace, della nostra precaria situazione finanziaria e delle nostre relazioni personali che non sono proprio pessime, ma potrebbero essere migliori. Ma cosa ci spinge a rimanere inattivi e a ripetere gli stessi errori giorno dopo giorno? E cosa può aiutarci a uscire dalla corsa dei topi e a cercare di vivere nel modo che abbiamo scelto?
L’autodisciplina, direbbe Brian Tracy.
Brian Tracy sviluppa un nuovo approccio all’autodisciplina: non si tratta più di una noiosa e pressante ripetizione delle stesse tre cose ogni giorno. È invece uno strumento che ci aiuta a capire meglio come costruire la nostra giornata, e soprattutto la nostra vita, in un modo che abbia senso per noi e ci aiuti a raggiungere i risultati che desideriamo.
Abbandonate la vecchia idea della disciplina come quello strumento che i nostri genitori usavano per farci obbedire. Autodisciplina significa essere consapevoli delle proprie scelte e responsabili delle conseguenze delle proprie azioni.
Il senso di perdita del controllo che è diventato così dominante negli ultimi tempi ci fa sentire frustrati e persi. Trovando uno scopo nella vita e tracciando i passi per raggiungerlo con disciplina, possiamo diventare più felici di quanto non fossimo prima.
Brian Tracy è scrittore, oratore e imprenditore di successo, autore di numerosi libri sulla gestione del tempo, sul marketing e sulla crescita personale. Partendo dal basso, si è fatto strada da solo, studiando le persone di successo e le loro carriere e raggiungendo il successo seguendo il loro percorso. E ha dimostrato, con l’esempio della sua vita, che una carriera appagante e di successo, l’indipendenza finanziaria e relazioni personali stabili sono alla portata di tutti, basta lavorare intenzionalmente per raggiungerli.
Senza trovare scuse per non farlo.
E senza accontentarsi del posto in cui ci si sente infelici.
Original title: No Excuses
(c) 2011 Brian Tracy (c), (P) 2024 ABP Editore