Outliers – Fuoriclasse

Storia del successo
Narratore: Paolo Rossini
Durata: 8 h 42 min
Acquista l’audiolibro
Jonah Raskin San Francisco Chronicle Sfacciatamente ispirante... Un libro provocatorio e pratico sul panorama del successo.
The Economist Outliers è una lettura avvincente con un messaggio importante: se capiamo meglio che cosa rende tali le persone di successo dobbiamo essere in grado di produrre più persone di successo e felici.

Un’indagine straordinaria sul successo scritta da Malcolm Gladwell, autore di bestseller del New York Times (Il punto critico e In un batter di ciglia).

In questo fantastico audiolibro l’autore Malcolm Gladwell ci conduce ad un viaggio intellettuale attraverso il mondo dei “fuoriclasse”: incontreremo i personaggi più brillanti, più famosi e di successo del passato e del presente. L’autore si pone la domanda: che cosa rende tutte queste persone diverse dagli altri?

La sua risposta è che prestiamo troppa attenzione a come sono le persone di successo e troppo poca attenzione alle loro origini, cioè alla loro cultura, la loro famiglia, la loro generazione e la loro educazione. Quest’analisi scrupolosa dei fattori che determinano il successo e il fallimento fa scoprire agli ascoltatori:

  • come la regola delle 10.000 ore ha portato al successo Bill Gates;
  • qual è stato il fattore cruciale che ha fatto dei Beatles il gruppo più grande della storia;
  • che cosa unisce il passato dei più brillanti avvocati newyorkesi;
  • qual è l’influenza dei rettaggi culturali nella predisposizione degli asiatici per la matematica;
  • come lo studio del fattore etnico può prevenire disastri aerei.

L’audiolibro Outliers: Fuoriclasse è un’ascolto piacevole e illuminante che vi darà l’opportunità di riconsiderare il vostro atteggiamento verso le leggi della vita e usarle a vostro vantaggio.

Malcolm Gladwell è un giornalista e sociologo canadese. Nel 2005 la rivista “Time” l’ha nominato uno dei 100 personaggi più influenti del mondo. I libri e gli articoli di Gladwell trattano di alcune ricerche che hanno avuto conseguenze inaspettate sulla sociologia e la psicologia sociale. I primi 5 libri di Malcolm Gladwell sono arrivati in cima alla lista dei bestseller del New York Times.

Titolo originale: Outliers: The Story of Success.

Insieme a questo titolo potrai ricevere un documento PDF con contenuti extra. Contatta l’Assistenza Clienti per riceverlo.

©2008 / 2020 Malcolm Gladwell / ABP Editore. Tradotto da Silvia Villa (P) 2020 ABP Editore