Nessuno ha saputo descrivere il lavoro di Warren Buffett meglio di Robert G. Hagstrom.
Uno straordinario viaggio nel metodo di investimento di colui che è considerato il migliore investitore al mondo.
Cosa c’è dietro “Il metodo Warren Buffett?”
Warren Buffett, soprannominato “oracolo di Omaha”, è considerato uno degli investitori più grandi al mondo. Il suo fondo d’investimento gestisce più di cento miliardi di dollari ed è uno dei più solidi e profittevoli nel settore finanziario. Warren Buffet non è solo un investitore di successo e una delle persone più ricche del pianeta (secondo la rivista Forbes), ma è anche un considerevole filantropo. É noto per la sua promessa di donare il 99% del suo patrimonio per cause filantropiche. E ha già donato più di 30 miliardi di dollari alle varie azioni benefiche in vari paesi.
Nel 1956 Warren Buffet ha cominciato ad acquisire le azioni di Berkshire Hathaway, una produzione tessile senza profitti, che col tempo è diventata l’azienda principale per la gestione delle finanze che oggi gestisce più di 250 miliardi di dollari. Per l’abilità nella gestione dei soldi e la capacità di vedere, e anche di prevedere le attività profittevoli, nel linguaggio finanziario è entrata la frase “il metodo Warren Buffet”, che si riferisce ai grandi successi finanziari dell’investitore.
Rober G. Hangstrom ha analizzato in dettaglio cosa c’è dietro “il metodo Warren Buffet”.
La prima edizione del libro “Il metodo Warren Buffett” di Robert G. Hangstrom è subito diventata un bestseller secondo la rivista New York Times e sono state vendute più di un milione di copie.
Ogni anno viene messa all’asta la possibilità di cenare al tavolo con Warren Buffet. Nel 2019 un imprenditore ha speso 4,6 milioni di dollari per una cena con l’investitore in un ristorante di New York.
Puoi trovare altri audiolibri sulla gestione delle finanze sul nostro sito.
© 2014 by Robert G. Hagstrom. Per l’edizione italiana: © Ulrico Hoepli Editore S.p.A. 2014.